Metodi di Pagamento

Sono diverse le forme di pagamento che la  MGidea srl mette a disposizione per i Vostri acquisti; qualunque sia la forma di pagamento scelta, la MGidea srl Vi prega di comunicare un numero di telefono di utenza fissa e mobile o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi. Per velocizzare la spedizione è importante inserire nelle note del pagamento la causale.

esempio: Kit Allarme 16zone

Le modalita' di pagamento accettate sono:

- Vaglia Postale
- Bonifico bancario
- Paypal
- Postepay
- Contrassegno
- Postagiro
 

Regole, diritti e doveri.
- Spedizione e Tracking


Quale corriere utilizziamo?
Le spedizioni vengono realizzate con corriere espresso SDA , Bartolini o Poste Italiane.

Regole dei nostri corrieri:
Il corriere non consegna il sabato, la domenica o durante le festività nazionali.

Imballaggi sempre accurati e professionali:
I prodotti vengono accuratamente imballati con modalità diverse a seconda delle dimensioni dei beni e della qualità degli imballi originali dei produttori.
Per beni di piccole o medie dimensioni è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

Tariffe di spedizione

Risparmia acquistando più prodotti sulla tariffa di spedizione:
Il costo di spedizione viene indicato in tutte le nostre inserzioni, per più prodotti è possibile farne una sola, solo in alcuni casi non possibile per esempio se i prodotti scelti sono voluminosi o pesanti o si trovano in altre sedi, in questi casi viene specificato nell'inserzione.

Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale, a tal proposito, realizza pure il tuo carrello al fine di verificare quanto potresti spendere in spese di spedizione.


Per la tua sicurezza personale, anche il contrassegno:

Il contrassegno ha un supplemento non sempre fisso (varia in base al peso) da confermare al momento dell'ordine.
La forma di pagamento è in contanti al corriere nel momento della consegna.

I vostri doveri:
- Si prega d’indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.
- Ordini in contrassegno che non troveranno consegna non verranno più recapitati ed il Cliente sarà cancellato dal Nostro archivio e NON avrà più la possibilità di acquistare on-line sul nostro shop
.

Quando ti spediamo il prodotto una volta che hai pagato?

-I prodotti vengono spediti entro le 24/48 ore dall'avvenuto accredito o in caso di contrassegno entro le 24/48 ore dalla conferma dell'ordine.
- Lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore salvo cali o modifiche scorte di magazzino dovute ad altre situazioni contemporanee o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità, comunque in nessuna di queste ragioni, si potrà ritenere responsabile la MGidea srl


Puoi assicurare le tue spedizioni:

- L’assicurazione del pacco è un servizio che va pagato a parte e il costo vi verrà indicato al momento dell’ordine, nel caso che decideste di non pagare l’assicurazione la MGidea srl non risponderà in caso di danni o smarrimento dello stesso.

In caso di manomissioni e/o reclami:

- Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto devono essere contestati direttamente al Corriere, se necessario, rifiutando la consegna. Firmando e accettando la consegna, la MGidea srl, NON risponde per eventuali danni o manomissioni.

Per chiarimenti chiedete direttamente al corriere sul momento.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato al momento dell'ordine (in caso di spedizione multicollo);
b) gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati.

In uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva o rimandarla al mittente. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al corriere. In altri casi, la MGidea non ne risponde.

 

 

Diritto di Recesso

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secundo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioe' effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MGidea S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita'. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviare a MGidea S.r.l. una comunicazione via email entro 10 giorni lavorativi.

Per esercitare il diritto di recesso sulla merce acquistata:
1. Il cliente dovrà chiedere via email l'apposito modulo , e inviarlo insieme a comunicazione scritta a MGidea S.R.L. a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della MGidea S.R.L. via risorgimento,1 - 92023- Campobello di Licata (AG)
2.Non verrà rimborsato il costo del trasporto.
3.Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
4.Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e non scondizionati.
5.Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato. 6.Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti 1,2,3 e 4 verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto,degli imballi e del contenuto della scatola.